AMARCORD

ERUDITO HAMBURGERIA ARTIGIANALE

A

Se qualcuno te lo avesse chiesto, avresti saputo rispondere che il primo hamburger che Erudito, ha inserito nel suo primo menù, è proprio l’Amarcord?!

E come avremmo potuto fare diversamente, mi chiedo a posteriori. Di fatto l’Amarcord di Erudito, è in un certo senso, con i suoi ingredienti semplici, l’archetipo dell’hamburger: Erudito buns Hamburger 100% manzo Cheddar Insalata Pomodoro Ketchup

M

La parola Amarcord è un termine che vede la sua genesi, la sua etimologia nel titolo dell’omonimo film di Fellini, del 1973. E’ quindi una parola che prima di questa data, non esisteva se non nella locuzione romagnola m’arcord, che significa “io mi ricordo”.

A

Ed è naturale, che il celebre regista abbia coniato per l’occasione questo termine, perché egli stesso nel suo film ha voluto portare il ricordo, a quella che fu la sua Rimini dei primi anni ’30 del ‘900.

R

E come potevamo noi, come poteva Erudito, non trarre insegnamento da questa meravigliosa lezione di affetto, per il proprio passato?!

C

E’ proprio questo che rievoca la parola Amarcord: un passato lontano, al quale però volgiamo il pensiero in maniera ironica e affettuosa.

O

Non vi è dunque la nostalgia struggente, accompagnata da una sensazione di triste malinconia per ciò che non è più, per un gusto che non si riesce ad assaporare.

R

Così come il film in questione, non è tanto un documentario quanto una narrazione più vicina all’onirico, allo stesso modo noi di Erudito, avendo battezzato questo hamburger con questo nome abbiamo voluto immaginare in quel nostro 2016, quella che oggi è la nostra hamburgeria artigianale.

D

e che continuerà ad essere nel futuro, sognandola prima per poi condividerla con voi nella realtà.

Ecco il recap degli ingredienti dell’Amarcord Burger: Erudito buns Hamburger 100% manzo Cheddar Insalata Pomodoro Ketchup

Usa questo codice sconto attivo per il solo mese di Marzo 2020 e valido per il tuo prossimo ordine a domicilio.

CODICE SCONTO

AMARCORD

Ogni mese attiviamo dei codici sconto, da usare sulla nostra piattaforma per ordinare a domicilio. Trova il tuo codice: negli articoli di tutti i burgers sulla nostra pagina Facebook (Offerte) sul nostro profilo Instagram (Storie in evidenza)